mercoledì 24 luglio 2019

..oronzo e il suo "Vasone" (poesia)


Ogni riferimento a fatti realmente avvenuti e a persone realmente esistite è puramente casuale.


...il “Vasone” di Oronzo
Piccolo bisunto muletto pugliese
(poesia)

Chi ha aperto il vaso di Pandora? Anzi, il “Vasone” di Pandoronzo e della sua ripugnante moglie? È scoppiata la Cloaca Maxima di Pandoronzo, lascia terribili miasmi, di fogna, di muffa, di truffa marcita e di raggiro putrefatto. La cosa più bella: - nessuno vi ha aiutato, vi siete traditi da soli, avete fatto tutto da soli è stato sufficiente solo raccogliere i dati che giungevano abbondanti, io non ho mai fatto una domanda! Addirittura più di una volta tu e tua moglie avete confessato spontaneamente la modalità della truffa che avete attuato per oltre quindici anni, oltre ad essere persone rivoltanti, fate proprio schifo anche come criminali, anzi schifio! Quello sguardo “Sgembo”, quel falso sorriso, quel fisso sorriso plastificato (come una smorfia), quelle risate artefatte... non è stato difficile vedere dietro quei mascheroni da carnevale, ho capito presto che erano risate d'angoscia. Spero che ora siano risate d'orrore, se avete minimamente capito cosa sta per succedere, il vostro tempo è ormai quasi finito. Io non ho tradito nessuno, ho solo fatto il mio lavoro, non sono interessato a conoscere i provvedimenti che le autorità adotteranno (anche se non è difficile immaginarli). Personalmente, in queste situazioni è interessante e quasi divertente osservare le faccine che assumono gli imputati come voi, mentre ascoltano la sentenza di colpevolezza emessa dal giudice, le prove come ora ben sapete sono schiaccianti! Tuttavia, in quella circostanza non ridete più, nemmeno per disperazione. Non preoccupatevi, rido io anche per voi!



Ogni riferimento a fatti realmente avvenuti e a persone realmente esistite è puramente casuale.


domenica 21 luglio 2019

...i "Foglietti" della sommata di sua moglie

Leggiamo tutti insieme solo alcuni illegali "Foglietti" della sommata di sua moglie. E` un banale esempio che provi se i dati sono attendibili e veritieri.

Gennaio 2016 - ore 124
Giugno              ore 124
Luglio               ore 124
Agosto              ore 73,5

Ringraziando in anticipo.
Pregando cortesemente i diretti interessati di informarmi la dove riscontrassero inesattezze.

mercoledì 10 luglio 2019

oronzo muletto pugliese



 
ogni riferimento a fatti realmente avvenuti o a persone realmente esistite è puramente casuale. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

oronzo,
piccolo muletto pugliese
Bello grasso e ridente
(poesia)

 

 ...bisunto grasso cappone pugliese, il premio l'hai vinto ma non sarete tu e tua moglie a dire quando poterlo ritirare. Non preoccuparti, i tuoi amici li conosciamo bene, come voi sono tutti schedati e sorvegliati, io però te l'avevo detto che non era uno scherzo. Ora devi conoscere i miei amici (invadenti ma affettuosi quando incontrano persone come voi), sono a norma di legge e hanno trovato interessanti i documenti video, audio e cartacei forniti in tanto tempo, ricordi i famosi “foglietti” di tua moglie?
Intanto vero italiano all'estero ridi e corri come tutti gli altri! Se fossi la vanesia di tua moglie, non mi contenterei di vederti solo cacare addosso... lei che magnaccia gentile. Al mattino ti verrei a far visita con la frusta e col bastone, perché hai frodato poche persone e perché hai lavorato poco. Ridi e corri maleodorante muletto pugliese, ridi e corri a perdi -fiato, tanto anche se schiatti, il muso ce l'hai messo tu e di soldi ne hai fatti abbastanza per pagare il perbenismo e la falsità della tua viscida moglie e della tua sporca famiglia.
Col tuo nome comunque fa rima:
--olezzo--stronzo--zozzo--ecc ecc.
...quando si dice il nome è tutto un programma!


___________________________________________________________________________________

Ogni riferimento a fatti realmente avvenuti o a persone realmente esistite è puramente casuale.





Stile di vita sano...

  Stile di vita sano... (perché no?) Venerdì 25 ottobre 2024 mi sono recato a lavorare, la prima cosa che ho notato sono stati gli atteggi...