domenica 17 maggio 2020

Appena il tempo di riaprire!!!



3V Sigma
Giusto il tempo di riaprire!!!


A mala pena il tempo di riaprire le attività lavorative e industriali, dopo circa due mesi di quarantena generale (pandemia Covid 19), dopo aver visto i delfini nuotare nei canali di Venezia (tornati vivibili per la fauna ittica grazie all'assenza umana), avendo provato a respirare profondamente un'aria insolitamente pulita, avendo constatato oggettivamente che gli effetti dell'attività umana sull'ambiente sono disastrosi... venerdì 15 maggio 2020 a Porto Marghera esplode un serbatoio in una fatiscente industria chimica di vernici, solventi, sbiancanti ecc, ecc! 
Ovviamente, colonna altissima di denso fumo nero visibile a chilometri di distanza, nonostante cosa possano dire le varie fonti informative ci sarà una ricaduta su tutto il territorio circostante e nel raggio di svariati chilometri, il vento ha sospinto il fumo e la ricaduta inquinante si depositerà su case, giardini, parchi gioco infantili, orti, terreni coltivati ecc,ecc! 
L'inquietante eco... le sirene dell'allarme chimico avvertono per ore la popolazione dell'accaduto! 
Non erano bastati tutti gli altri disastri, non abbiamo imparato nulla dall'osservazione dell'ambiente senza la presenza umana (in due mesi la natura cominciava a ripristinare i propri equilibri)... è imbarazzante l'essere umano!!!

Stile di vita sano...

  Stile di vita sano... (perché no?) Venerdì 25 ottobre 2024 mi sono recato a lavorare, la prima cosa che ho notato sono stati gli atteggi...