Che fine ha fatto il Covid?
Sono successe molte cose negli ultimi quattro anni, dall'inizio della pandemia causata dal Covid 19, velocemente il Virus si è diffuso dandoci la possibilità di prendere coscienza che il mondo nella sua grandezza non è così tanto esteso con gli effetti della globalizzazione (sia economica-politica, sia sanitaria). Il clamore che aveva suscitato all'inizio, con l'obbligo di indossare mascherine (sia chirurgiche sia ffp2 etc) era stato un bel business per i produttori e rivenditori, i così detti Lock Down (amati dalla grande fetta sociale di assenteisti e svogliati)... La comparsa ciclica delle mutazioni e la diffusione di quel “vaccino”, le costrizioni dettate dal sistema, secondo le loro accorte valutazioni chi non era vaccinato non avrebbe avuto diritto a continuare a svolgere le proprie mansioni lavorative! Solo per dire un caso: mio padre ha avuto ben quattro dosi di quel “vaccino”, l'anno scorso ha comunque contratto l'infezione da una di queste mutazioni del Covid 19, concludo dicendo che è stato male un mese... quel “vaccino” funziona? Quel “vaccino” si è rivelato solo un buon affare multimiliardario per le case farmaceutiche che lo hanno commercializzato! Il 24 febbraio 2022 il Dittatore svalvolato Russo Putin ha invaso il territorio ucraino. L'iniziativa bellica del folgorato despota ha distratto ulteriormente l'attenzione dal contagio globale. La crisi economica mondiale scaturita dalla guerra ha a sua volta distolto l'attenzione dalla pandemia.
Nonostante il problema Covid 19, anzi, il problema mutazioni non sia risolto ( dall'India pochi giorni fa si è diffusa una nuova mutazione), le nazioni occidentali stanno stanziando ingenti risorse finanziarie per fornire armi e munizioni all'Ucraina, non dico che l'Ucraina non debba avere aiuti bellici, ma dovrebbero essere stanziati finanziamenti anche alla ricerca. Se i ricercatori avessero capito come si diffonde il Covid potrebbero successivamente contrastare il contagio in modo concreto... il contagio ha continuato nonostante gli obblighi di indossare le mascherine!!!
Spesso per averle buttate o per averle perse, per strada, sui marciapiedi, nelle siepi e intrappolate nei rami più bassi degli alberi, chi non ha visto queste mascherine colorate, ricordate quando vietarono le mascherine “fai da te”? Per un certo periodo era possibile vedere un'incredibile varietà di soluzioni, alcune creazioni artigianali devo ammettere che risultavano molto creative, direi esteticamente piacevoli. Tuttavia il creativo di alcune mamme e di intraprendenti ragazzine, stava andando in contrasto con gli interessi economici di subdoli imprenditori che non riuscivano a guadagnare a sufficienza per la loro sfacciata avidità. Poi c'è stato anche l'obbligo delle mascherine ffp2, ben più costose di quelle chirurgiche, un modo come un altro per distribuire arricchimento ai vari settori produttivi.
Ecco che fine ha fatto il clamore e l'affare Covid 19, momentaneamente è finito tutto come un ricordo spiacevole intrappolato in un cespuglio di pruni e ortiche.
Sono curioso di vedere cosa inventeranno la prossima volta (anche se spero vivamente che non ci sia una prossima volta)!
Scusate non ricordo... quanto costava una scatola di mascherine chirurgiche? Quanto pagavamo una mascherina ffp2?
28 marzo 2023
Angelo Meini