L'iniziativa apparentemente positiva dei social-network, dall'ideazione alla loro comparsa, era un fruttuoso affare per gli inventori e un'illusione per i fruitori. Il Social-Network (in genere) avrebbe dovuto incentivare le persone a ricercare fratellanza, avrebbe dovuto spingere alla socializzazione e allo sviluppo della tolleranza, sospingendo la ricerca di civile convivenza globale arricchendo la propria cerchia di conoscenti e di amicizie, conoscendo e fraternizzando con altre realtà talvolta molto diverse e distanti. Tuttavia, è una verità accertata che, anche a distanza di pochi chilometri, da una provincia all'altra e da una regione all'altra, le persone hanno e manifestano problemi ad incontrarsi, sia culturalmente sia empaticamente. Probabilmente coloro abbiano interessi e hobby in comune con altre persone, possono sulle varie piattaforme Social-Network condividere le proprie passioni e i propri passatempi. É evidente, poco dopo la diffusione capillare, l'adesione delle masse (l'alto indice di gradimento) ha sancito il successo e l'affermazione del modello digitale sul globo, tali realtà virtual-sintetiche si sono velocemente trasformate... forse hanno tolto la maschera è più corretto. Così, la gigantesca vetrina dell'ostentazione si è aperta condizionando il modo di pensare, i carrozzoni e i carrozzini per la Gara alle Apparenze hanno preso velocità! Una corsa in discesa così veloce che raccoglie al volo carichi sempre più grandi e ingombranti di Superficialità e Vanità.
/La maggior parte non vuole né lavorare né Studiare/
Come alcuni immigrati extra-comunitari (prevalentemente islamici), alcuni vanno a lavoro (da loro connazionali), vivono in ambienti squallidi (ed è un gentile eufemismo), comprano il minimo delle derrate alimentari per sopravvivere e di pessima qualità (per risparmiare), però loro non sono “Morti di fame” perché vanno in giro con la Mercedes... conosco bene quelle realtà, mi fanno pena!!! Il 97% delle persone, sia realmente nella società (in atmosfera terrestre) sia virtualmente nei Social-Network (in atmosfera sintetica), ostenta ciò che non può permettersi... e si indebita per anni per poter partecipare alla Gran Parata delle Vacuità Sociali: l'auto più lussuosa, il telefonino più all'avanguardia, le vacanze nei posti più elitari e costosi, il televisore panoramico, la consolle per i giochi di ultima generazione, il Tablet appena presentato sul mercato, il computer iper-tecnologico...
Si io ho capito, va bene... però tutto ha un prezzo, avrete un pugno di mosche e ciarpame, però non perdete di vista la montagna gigantesca di piccoli debiti... tutti 'Chiodi Da Saldare', risparmierete sulla carta igienica!
Angelo Meini
08-09-2024
Nessun commento:
Posta un commento